Vanda Bombardelli

Psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, esperta in psicoterapia individuale e di gruppo rivolta ad adolescenti, giovani adulti e genitori. Consulente di servizi che si occupano della cura, del sostegno e dello sviluppo delle potenzialità di giovani e di adulti.

Svolge attività di formazione e di supervisione individuale o in gruppo rivolta a psicologi, psicoterapeuti ed a professionisti che operano nel campo sociale, educativo e sanitario oltre alla supervisione rivolta a conduttori e/o psicoterapeuti di gruppo.

Ha svolta per oltre 25 anni attività di psicologa psicoterapeuta presso l’UO psicologia 1 dell’APSS di Trento, coordinando dal 2004 l’attività denominata «area adolescenziale» e ricoprendo poi l’incarico di coordinatore della struttura semplice «coordinamento delle attività inerenti all’adolescenza e all’età giovanile».

All’interno di tale incarico oltre all’attività clinica, l’intervento di collaborazione e di integrazione con servizi affini e non, ha avuto una specifica attenzione. La formazione come psicoterapeuta di gruppi si è dimostrata essere di grande efficacia non solo nella psicoterapia con i giovani e i genitori, ma anche per la gestione dei gruppi interprofessionali, incontri di equipe e progetti di formazione. Si è occupata inoltre di interventi relativi al mobbing, al benessere organizzativo e della progettazione del percorso di collaborazione tra APSS e USSM di Trento relativa ai minori che compiono reati. Attività di docenza nella formazione sul campo su «scoliosi e adolescenza», intervento nel corso di formazione per operatori in ambiti penale sull’intervento socio-educativo dei sex-offender e docente al corso di specializzazione in psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico sul tema della psicoterapia di gruppo al Cerp di Trento.



Info

Tel. 329 5883887
vanda.bombardelli@interazioni-studio.it